Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LAMEZIA TERME -  15 GIUGNO 2018 - CONVEGNO: "IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI: UNA STAGIONE DI RIFORME"

Dopo oltre due anni dalla sua entrata in vigore, il Codice dei Contratti Pubblici non ha determinato l’auspicato benefico effetto dirompente sull’economia nazionale prostrata dalla lunga crisi, ma, al contrario, è stato causa di una notevole contrazione degli appalti pubblici.

La situazione di stallo è conseguente alla nota difficoltà di interpretazione delle disposizioni del d.lgvo 50/2016 non risolta dalle poderose correzioni apportate dal d.lgvo 56/2017.

La stessa giurisprudenza amministrativa risente delle contraddittorietà e oscurità del d.lgs 50/16 ed emana quotidiane pronunce, tra esse contrastanti, sull’interpretazione di norme fondamentali.

In questo stato di incertezza e innanzi alla necessità di far fronte alla crisi degli operatori economici, compresi i professionisti, L’UCID ed il MF di Lamezia Terme, in ossequio al principio di sussidiarietà orizzontale, con il presente convegno intendono farsi portavoce delle istanze di modifiche che, nel rispetto dei principi di diritto comunitario e nazionale che regolano la materia, gli operatori economici e i giuristi auspicano per rendere la regolamentazione delle procedure di evidenza pubblica più snella, semplice e comprensibile, suggerimenti che attraverso le Presidenze Nazionali UCID e MF verranno sottoposte alla Cabina di Regia istituita dal D.lgvo 50/16.

Il convegno si terrà il 15 giugno 2018, ore 17,00, a Lamezia Terme presso la Sala Convegni Giovanni Paolo II - Seminario Vescovile - piazza F.A. d’Ippolito 8 e vedrà la partecipazione del Consigliere Nicola Durante (Presidente di Sezione del Tar Catanzaro), dell Prof. Avv. Fabio Saitta (Università Magna Graecia di Catanzaro) e dell’Avv. Francesco Balsamo (Responsabile area territorio e appalti Confindustria CZ).

Per scaricare la Locandina Clicca Qui


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine